Dove?
Sala Mattei – Centro Culturale “Giuseppe Verdi”
Via XXV Aprile,
Segrate (MI)
Due incontri ravvicinati con la magia dell’haiku, il componimento poetico nato in Giappone tra il XVI e XVII secolo, che prova a catturare una sensazione, un’immagine, un avvenimento minimo esprimendolo con semplicità e leggerezza, evocando in chi lo ascolta un emozione e ricordi.
Gli incontri hanno la durata di due ore e mezza ciascuno per un massimo di 20 partecipanti.
Modalità di Partecipazone
Inviare una mail a: dcomedonna.segrate@gmail.com
Costo 40 euro; per i soci di D Come Donna 30 euro
Paola Buonacasa
Maturità classica, laure in lettere, iscritta all’albo docenti Formaper, tiene corsi di aggiornamento per insengranti e laboratori di scrittura creativa per ragazi e adulti presso centri culturali, biblioteche, istituti di scuola primaria e secondaria.
Obbiettivo dei laboratori è quello di insegnare a usare le parole e la scrittura trasettendo il piacere di rompere gli automatismi, accendere la mente, imparare a “varcare frontiere”.
Per raggiungere questi obbiettivi i percorsi proposti attaraversano le strade battute della Letteratura Potenziale e della Ludolinguistica.
Pubblicazioni : Liberi di mente- Piccola officina di scrittura Ricreativa, Mangiarsi le parole, Siam (S)bocciati, A milano in tautogramma, Solino e Buietta
