Festa Cittadina di Segrate – 8 e 9 Settembre

In occasione della Festa Cittadina 2018 la nostra Associazione, contrariamente a quanto comunicato nell’ultimo numero de Il Girasole non avrà un Gazebo nel Centro Parco ma aprirà le porte del suo spazio presso il Centro Civico Giuseppe Verdi in via XXV Aprile.

Invita quindi le socie/soci, persone interessate a tutti quanti desiderano approfondire o conoscere questa Associazione, presente sul territorio da quasi 30 anni, a partecipare al programma preparato per l’occasione.

SABATO 8/9/2018

 

Mattino:

= stendiamo insieme un filo con le fotografie di tante scarpe rosse, quale simbolo di contrasto alla violenza alle donne, in preparazione del “cammino” che queste scarpe percorreranno il 25 Novembre 2018 per raggiungere l’Auditorium del Centro Civico Giuseppe Verdi nel quale sarà presentata una performance musicale in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Invitiamo tutte le donne, e non solo le donne, a portarci tante fotografie di scarpe rosse……

 

= proponiamo un angolo di book crossing per scambiare i libri: portaci il tuo libro e prendine uno, quale segnale che la cultura è alla base di ogni relazione umana; uno scambio che può essere accompagnato da un libero contributo a favore dell’Associazione per consentirle di proseguire nell’organizzazione degli eventi sociali e culturali

 

Pomeriggio:

= lavoriamo insieme per far crescere ancora di più la nostra “Coperta che unisce”, il manufatto iniziato nel 2013. Ognuno può portare il suo piccolo pezzo di stoffa, maglia, uncinetto e….. o può fermarsi a lavorare con il gruppo di socie che settimanalmente ogni mercoledì pomeriggio si incontra nell’ambito degli “Incontri creativi del mercoledì pomeriggio”.

 

= Anticipiamo gli incontri “Scacciapensieri” del venerdì sera proponendo una partita a burraco senza torneo ma in assoluto relax.

 

DOMENICA 9/9/2018

 

Continuerà il book crossing e continueremo a raccogliere manufatti per “La Coperta che unisce” e le fotografie per il percorso “scarpe rosse”

 

Mattino:

= dalle ore 11 alle ore 12 presentazione dei nuovi corsi di Ginnastica Mentale e semplici test esemplificativi per comprendere come la nostra mente necessita di essere sempre allenata…altrimenti il rischio è “perderla”, a cura dei professionisti dell’Associazione Assomensana. La data di inizio dei corsi sarà comunicata in questa occasione. L’invito è aperto a tutti e non ci sono controindicazioni.

 

Pomeriggio:

 

= alle ore 16.30 un gradito appuntamento con “di tutto un po’ allegraMente”, per ritrovarci dopo le vacanze estive con la nostra amica Psicologa Psicoterapeuta dott.ssa Ottavia Zerbi e ricominciare a chiacchierare di psicologia in leggerezza proprio come facciamo il mercoledì sera negli incontri mensili. Il calendario degli incontri sarà comunicato in questa occasione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...