Gruppo di Lettura

 

Il 10 gennaio 2019 ore 21 ci sarà il primo incontro dell’anno. Si parlerà del libro di Francesco Piccolo “Momenti di trascurabile felicità”
I successivi incontri saranno:  28 febbraio 2019,  21 marzo 2019 in Auditorium serata speciale “Migrazioni”.

Per inviare una mail al GdL: gruppodiletturasegrate@yahoo.it

Sul Blog del GdL è attiva la rubrica: “Il primo libro non si scorda mai”. Quali sono stati i libri che, da bambini o da grandi, ci hanno iniziato alla lettura? Sfogliando oggi quei libri è come riattivare sogni che avevamo dimenticato di aver fatto. Raccontiamoci queste prime letture: può essere un romanzo, un albo illustrato, un fumetto, chissà. Perchè è da quelle pagine che prende avvio la nostra avventura di lettori. Se le raccontiamo forse possiamo contagiare chi, oggi, non considera la lettura una emozione o chi se ne è allontanato. E’ poi un modo per consigliarci nuove letture, trovare e ritrovare punti di contatto, è un modo, ancora una volta, per parlare di lettura. Perchè, forse, non è mai abbastanza!
Manda una mail a: gruppodiletturasegrate@yahoo.it magari con una foto del tuo primo libro con qualche riga che racconta questa tua prima esperienza di lettura, oppure scrivendo un commendo al post, qui sotto. Beninteso: non è detto che uno si sia avvicinato alla lettura da piccolo, questo inizio può anche essere cominciato da grandi. Non importa: non c’è età, non c’è età per cominciare a amare la lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...