2° Concorso Fotografico
“Uno sguardo dalla finestra” paesaggi, scorci, particolari, emozioni
Il concorso “Uno sguardo dalla finestra” è un’iniziativa finalizzata all’aggregazione che vuole sollecitare la creatività dei partecipanti attraverso immagini fotografiche che riproducano l’ambiente, la quotidianità, le emozioni vissute, condensandole in un’immagine, qualcosa che va oltre l’attimo.
REGOLAMENTO
L’Associazione DcomeDonna organizza un Concorso fotografico aperto a tutti: il tema del Concorso è “Uno sguardo dalla finestra”paesaggi, scorci, particolari, emozioni. Ogni autore è responsabile del contenuto degli elaborati inviati e deve attestare, sotto la propria responsabilità, che le opere sono di propria esecuzione ed inedite. Per i minori di anni 18 la domanda di partecipazione deve essere firmata da chi esercita la potestà genitoriale.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le opere dovranno essere inviate entro il15/02/2022. Per il rispetto dei termini di scadenza faranno fede la data d’arrivo. Le opere dovranno essere inviate con il modulo di partecipazione compilato e firmato (il modulo è scaricabile dal sito dell’Associazione o dalla pagina Facebook) e la ricevuta del bonifico, alla mail di DcomeDonna: dcomedonna.segrate@gmail.com, indicando il dispositivo con cui la foto è stata scattata ed accompagnata da un titolo e una breve didascalia (max 20 parole), le immagini dovranno essere salvate e fornite in formato JPEG (.jpg)
Non verranno accettate fotografie con all’interno logo, firma, cornici/passepartout e segni riconoscibili di qualsiasi genere. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere. Tutte le fotografie inviate saranno, preliminarmente, vagliate da una commissione che eliminerà quelle ritenute fuori tema, o comunque contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume.
DIRITTI E RESPONSABILITÀDEI PARTECIPANTI
Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando l’Associazione DcomeDonna da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione è richiesto, a titolo di contributo, un importo di €20,00
Bonifico Bancario
INTESTAZIONEDEL BONIFICO:
sul c/c nr. 79650 intestato D COME DONNA
presso INTESA SAN PAOLO SPA
IBAN : IT77M0306909606100000079650
CAUSALE: Nome del concorrente, Concorso fotografico “Uno sguardo dalla finestra”
Per ulteriori informazioni scrivere una mail a: dcomedonna.segrate@gmail.com o scrivere un messaggio al numero WhatsApp 371 3698651
GIURIA
La Giuria sarà formata da 5 persone, un membro dell’Associazione DcomeDonna, 4 esperti di fotografia o belle arti. I lavori della Giuria saranno seguiti da un addetto di segreteria, escluso dalla votazione, che redigerà l’apposito verbale e curerà i contatti con i partecipanti.Variazioni nella composizione della giuria non comporteranno l’obbligo di modificare il presente articolo del regolamento.
SELEZIONE
L’elenco dei vincitori sarà reso noto almeno 7 giorni prima della cerimonia di premiazione. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
PREMI
1° premio: Macchina fotografica istantanea
2° premio: cena per 2 persone
3° premio: Stampa foto vincitrice del terzo posto su tela
DcomeDonna pubblicherà le foto dei vincitori sul notiziario il Girasole, notizie del concorso e pubblicazione delle foto potrebbero essere postati su Facebook, Instagram e sul sito www.dcomedonna.it
USO DEL MATERIALE INVIATO
Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso, che, anche per la promozione dell’associazione DcomeDonna, può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso DcomeDonna, potràcedere a terzi ad alcun titolo le fotografie in concorso.
PREMIAZIONE
Verrà organizzata una cerimonia di premiazione, DcomeDonna avviserà per tempo i partecipanti
