Abbiamo il piacere di invitarvi – via zoom – al 3° incontro della rassegna Una trama di fili colorati. Conversazioni, spunti e incontri attorno al femminile ieri e oggi (9ª edizione 2021) con la presentazione del libro della giovane autrice Valeria Dainese, “Marea. La vera storia del capitano Bonny, una ragazza tra i pirati”.
Il romanzo prende spunto dalla breve biografia contenuta nel libro A General History of the Pyrates del Capitano Charles Johnson (1724), per restituirci un ritratto vitale e contemporaneo del più famoso pirata donna dei Caraibi: Anne Bonny. Una vicenda avventurosa, che, attraverso la sua eroina, ci parla di un grande tema: combattere contro i pregiudizi non è mai una cosa semplice.
Come per i precedenti incontri della rassegna, nel rispetto della normativa anti-COVID, l’incontro si svolgerà online sulla piattaforma zoom al seguente indirizzo:
https://zoom.us/j/99019111900?pwd=UmlYRkhxTVVHaE90aGc0OTVmSWZmZz09
Domenica 9 maggio, ore 16
ID riunione: 99019111900
Passcode: 772005
A seguire, una cosa davvero interessante! Per chi vorrà, si potrà partecipare, sempre gratuitamente, e comodamente da casa, al workshop (o webinar) curato dall’illustratrice Eliana Odelli, dal titolo: “Trova il pirata che è in te”.
Si tratta di un breve laboratorio online che ha l’obiettivo di rompere gli stereotipi di genere, di età, le etichette sociali di ogni tipo, liberando e guardando in faccia il lato piratesco che ognuno di noi possiede, in un percorso liberatorio e divertente.
Se vorrai partecipare, occorrerà procurarti:
Una fotocopia/stampa A4 in bianco e nero della foto del proprio viso in primo piano.
Un foglio di carta da lucido formato A4.
Un pennarello qualsiasi, colore nero.
Un pennarello qualsiasi, colore a piacere.
Opzionale: nastro adesivo che non strappa il foglio e una cornice per riporre l’opera finale.
Per maggiori informazioni leggi la brochure dell’incontro.
Ci vedremo, quindi, domenica 9 maggio alle ore 16!!!
Un carissimo saluto a tutte e a tutti dal
Consiglio Direttivo di D come Donna